Global Junior Challenge (GJC) Premio Tullio De Mauro alla Scuola che Innova e Include - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

sabato 7 settembre 2019

Global Junior Challenge (GJC) Premio Tullio De Mauro alla Scuola che Innova e Include

Home
Ritorna il "Global Junior Challenge (GJC) Premio Tullio De Mauro alla Scuola che Innova e Include" dall'11 al 13 dicembre 2019 a Roma.
Storicamente promosso da Roma Capitale e organizzato ogni due anni dalla Fondazione Mondo Digitale, dal 2017 il concorso è dedicato a Tullio De Mauro (Torre Annunziata 1932 - Roma 2017), linguista, professore emerito e studioso dei sistemi di istruzione a livello internazionale. L'edizione 2019, promossa in collaborazione con Erickson - casa editrice e centro studi da 35 anni attivo negli ambiti dell'innovazione didattica e dell'inclusione, è dedicata all’Obiettivo 4 dell’Agenda 2030, un'istruzione di qualità per tutti.
Il concorso si rivolge alle organizzazioni che hanno realizzato un progetto che usa le moderne tecnologie in modo innovativo "per fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti" (Obiettivo 4 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile) e in particolar modo a docenti e dirigenti scolastici, attraverso il Premio Tullio De Mauro alla Scuola che Innova e Include. 
Dall'11 al 13 dicembre 2019, in una prestigiosa location della capitale, viene allestito uno spazio espositivo con i progetti finalisti. I tre giorni sono animati da convegni, workshop e attività per studenti e insegnanti, e da sinergie con altre iniziative di rilevanza internazionale.
Omaggio a Tullio De Mauro per i 10 anni di attività della Fondazione Mondo Digitale
"Il video ripercorre i 10 anni di presidenza della Fondazione Mondo Digitale del professore emerito Tullio De Mauro. 10 anni di innovazione e inclusione sociale per la costruzione di una società della conoscenza veramente democratica. Immagini, video ed emozioni di una splendida esperienza".



Global Junior Challenge 2017



Nessun commento:

Posta un commento

Pages