Le storie siamo noi - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

mercoledì 2 ottobre 2019

Le storie siamo noi

storiecover

Le storie siamo noi


Lezioni, ricerche, cantieri di pratiche, narrazioni

7° convegno biennale sull’orientamento narrativo

Leggere e scrivere al tempo dei social media


Follonica, 4-5 ottobre 2019


Voi siete le vostre storie. Siete il prodotto di tutte le storie che avete ascoltato e vissuto, e delle tante che non avete sentito mai. Hanno modellato la vostra visione di voi stessi, del mondo e del posto che in esso occupate
(Daniel Taylor, Le storie ci prendono per mano, 1999)

Il convegno è organizzato dalle associazioni Pratika ONLUS e L’Altra Città e dalla Città di Follonica

in collaborazione con A.I.S.E. ­– Thelème srl ­– PHP srl – Associazione Nausika – L.a.A.V. Letture ad Alta Voce. Con il contributo di Giunti editore e di Loescher editore.

Media partner: La Ricerca di Loescher Editore http://www.laricerca.loescher.it/

#lestoriesiamonoi2019

Le Storie siamo noi
Giunto alla settima edizione (la prima è del 2007), il convegno biennale ”Le storie siamo noi” è la prima iniziativa scientifica e divulgativa italiana dedicata interamente al rapporto tra scienze della narrazione e orientamento. Esperti di varie discipline e operatori della formazione, dell’istruzione, dell’orientamento e della comunicazione narrativa s’incontrano periodicamente per fare il punto sui recenti sviluppi teorici e applicativi dell’approccio narrativo nella ricerca scientifica e nelle pratiche educative e comunicative.

Il convegno, organizzato da due associazioni toscane, ha trovato casa a Follonica, una città che, con il suo museo narrativo dedicato alla lavorazione del ferro e con la trasformazione dell’area ex Ilva in un polo educativo artistico e culturale, rappresenta un ottimo esempio delle potenzialità degli approcci narrativi applicati allo sviluppo territoriale.

L’edizione 2019, dedicata al tema: “LEGGERE E SCRIVERE AL TEMPO DEI SOCIAL MEDIA”, si aprirà venerdì 4 ottobre


La partecipazione al convegno è gratuita

informazioni sul sito www.lestoriesiamonoi.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Pages