Geografia interattiva Umbria - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

domenica 12 novembre 2017

Geografia interattiva Umbria

Geografia interattiva Umbria

Risultati immagini per geografia interattiva

Un progetto che utilizza le tecnologie a supporto del percorso geografico pluriennale svolto con le classi dell’Istituto Comprensivo Frosinone 4

Una serie di risorse interattive realizzate per l’esplorazione e lo studio delle regioni italiane utilizzando Genial.ly, software per la creazione di contenuti interattivi.
Le risorse sono online e possono essere utilizzate con qualsiasi dispositivo LIM/monitor interattivo, pc, tablet e smartphone.
Per ogni risorsa è presente un video promozionale regionale, un video reso interattivo grazie all’inserimento di collegamenti ed ulteriori approfondimenti conThinglink, esplorazioni a 360° di alcuni luoghi significativi utilizzando GoogleMaps, la carta geografica con la posizione della regione, una mappa per lo studio della regione, un video per conoscere meglio il capoluogo di regione ed il collegamento ad alcuni giochi.
Infine è possibile approfondire informazioni e testare le proprie conoscenze accedendo direttamente alla risorsa “Su e giù per l’Italia” edita da Edumond Le Monnier di Chiara Zanoni Guido Favaro Francesca Gambatesa.
A breve saranno pubblicate le altre risorse realizzate per alcune regioni italiane.

UMBRIA

Nessun commento:

Posta un commento

Pages