Pikwizard copyright e immagini Royalty Free - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

domenica 24 giugno 2018

Pikwizard copyright e immagini Royalty Free

Pikwizard copyright e immagini Royalty Free



 
InfograficaPikwizard, libreria di immagini libere ad alta definizione, completa e funzionale , che possono essere scaricate e usate senza restrizioni segnalando la fonte (credits).
 

Le immagini di qualità sono adatte ai  diversi impieghi anche in ambito didattico e possono essere editate con il Design Wizard presente nella piattaforma.
Il sito ha anche un Blog dal quale ho tratto l'infografica che affronta l'argomento copyright e l'utilizzo di immagini Royalty Free
 
Molte persone non sanno che solo perché un'immagine viene visualizzata nella ricerca di Google, ciò non significa che puoi prenderla e usarla come vuoi, gratuitamente.
Google è un motore di ricerca e quando gli dai una query, Google cercherà di darti la risposta giusta. Lo stesso vale quando esegui una ricerca su Google. Google sta cercando di darti un'immagine pertinente per la tua ricerca, ma ciò non significa che puoi scattare quell'immagine e usarla come preferisci.
Quell'immagine che hai trovato sulle immagini di Google appartiene a qualcun altro e spesso le volte, non vogliono che tu la usi. Se utilizzi un'immagine che hai trovato su Google in qualsiasi modo online, che si tratti del tuo sito web o dei tuoi account sui social media, potresti cadere in flagrante con le leggi sulla violazione del copyright e ottenere una denuncia.
Le leggi sul copyright della fotografia sono lì per una buona ragione. Se un fotografo mette il proprio tempo, le proprie energie e le proprie risorse finanziarie per realizzare quell'immagine perfetta, dovrebbe essere in grado di controllare come viene utilizzata l'immagine che crea. Alcuni fotografi potrebbero non voler mai pubblicare il proprio lavoro in nessun altro luogo oltre al proprio sito web. Alcuni vendono le loro immagini direttamente alle aziende da utilizzare.  Alcuni fotografi permettono che le loro immagini siano utilizzate gratuitamente sotto licenza Creative Commons.

E per finire

"Come scattare belle foto con il tuo smartphone."

https://pikwizard.com/blog/beautiful-pictures#bonusChapter
Fonte: https://pikwizard.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Pages