AWorld per monitorare la tua impronta sul pianeta - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

martedì 19 aprile 2022

AWorld per monitorare la tua impronta sul pianeta

AWorld per monitorare la tua impronta sul pianeta

Agisci e misura la tua sostenibilità


Una app italiana è stata scelta dalle Nazioni Unite per raggiungere gli obiettivi della campagna ActNow, l'iniziativa che punta a stimolare le singole persone ad adottare comportamenti virtuosi per contrastare i cambiamenti climatici.

Si chiama AWorld ed è un esempio di gamification della sostenibilità, una piattaforma che si interfaccia tra gli utenti e le aziende per favorire la cultura dell'impegno premiando i comportamenti sostenibili con un punteggio che a fine giornata o a fine mese indica quanto si sta contribuendo a salvare il pianeta.

AWorld valorizza i piccoli gesti quotidiani che possono contribuire a generare un beneficio per l'ambiente, aiutando agli utenti a monitorare i miglioramenti delle proprie abitudini e a visualizzare i risparmi generati secondo una misurazione ben riconoscibile e quantificabile in litri di acqua risparmiati, chilogrammi di CO2 e rifiuti evitati

TROVI L'APP AL SEGUENTE LINK 

https://site.aworld.org/


La campagna delle Nazioni Unite per l'azione individuale sui cambiamenti climatici e la sostenibilità.



ActNow invita ognuno di noi a fare la propria parte per contribuire a limitare il riscaldamento globale e costruire un futuro migliore in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, il modello mondiale per un mondo più pacifico, più equo e più verde. Per ulteriori informazioni sulla campagna ActNow, visitare un.org/actnow . Per conoscere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, vai su un.org/sustainabledevelopment .



Nessun commento:

Posta un commento

Pages