Subito Musica! - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

giovedì 16 settembre 2021

Subito Musica!

 Subito Musica!

Subito Musica è un percorso multimediale di formazione musicale con finalità pratiche e funzionali

SUBITOMUSICA.IT, edito da StudioMusicAlicata, per una 𝐝𝐢𝐝𝐚𝐭𝐭𝐢𝐜𝐚 in presenza o a distanza 𝐝𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐠𝐫𝐚𝐭𝐚, è un percorso di 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐞𝐝𝐞𝐮𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐞𝐝 𝐞𝐬𝐚𝐮𝐫𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞, 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐭𝐨 perché sviluppa svariati aspetti quali: canto, ritmo, pratica strumentale, teoria, scrittura. Il testo cartaceo, integralmente a colori, è corredato da più di 500 video-didattici online, un quaderno operativo per le esercitazioni e verifiche, giochi interattivi e tanto altro.
 
𝐋’𝐚𝐠𝐞𝐧𝐝𝐚/𝐝𝐢𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐛𝐛𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚 𝐥’𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐨 𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐬𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐬𝐨𝐥𝐥𝐞𝐯𝐞𝐫𝐚̀ 𝐢𝐥 𝐝𝐨𝐜𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝐝𝐨𝐯𝐞𝐫 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐞𝐝 𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐫𝐞 𝐠𝐥𝐢 𝐞𝐬𝐞𝐫𝐜𝐢𝐳𝐢 𝐝𝐚 𝐚𝐬𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐫𝐞.

𝐈𝐥 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐫𝐚̀, 𝐝𝐚 𝐬𝐮𝐛𝐢𝐭𝐨:
• 𝐚𝐢 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐢 di imparare a suonare il flauto dolce, la melodica o un qualsiasi strumento a tastiera; di acquisire coscienza ritmica attraverso divertenti esercizi di counting, coordinazione, letture ed incisi ritmici; di interiorizzare le nozioni di teoria musicale; di intonare correttamente melodie per il canto;
• 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 di realizzare gruppi corali, di flauti dolci o melodiche, di percussioni o tamburi.


Tantissime attività strutturate e coinvolgenti per il 𝗰𝗮𝗻𝘁𝗼, il 𝗿𝗶𝘁𝗺𝗼, la 𝗽𝗿𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 𝘀𝘁𝗿𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲, la 𝘁𝗲𝗼𝗿𝗶𝗮, il 𝗯𝗲𝗮𝘁𝗯𝗼𝘅 e tanto altro che permetteranno di realizzare, in tempi brevi e con estrema facilità, 𝗰𝗼𝗿𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗼𝗻𝗮𝘁𝗶, 𝗴𝗿𝘂𝗽𝗽𝗶 𝗱𝗶 𝗳𝗹𝗮𝘂𝘁𝗶 𝗱𝗼𝗹𝗰𝗶, 𝗺𝗲𝗹𝗼𝗱𝗶𝗰𝗵𝗲, 𝗽𝗲𝗿𝗰𝘂𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝘁𝗮𝗺𝗯𝘂𝗿𝗶 𝗼 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗼. 

Attività multimediali quindi fruibili dall’Insegnante, in classe, tramite LIM o PC e dai ragazzi, a casa, tramite cellulare/tablet/pc (https://www.subitomusica.it);

la programmazione annuale con i suggerimenti per organizzare in maniera sistematica le attività didattiche settimanali (https://www.subitomusica.it/diario-dellinsegnante.../)

Nessun commento:

Posta un commento

Pages