Natale Steam per tutte le classi della scuola primaria - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

lunedì 6 novembre 2023

Natale Steam per tutte le classi della scuola primaria

 Natale Steam per tutte le classi della scuola primaria

Fascicoli per attività collaborative a tema natalizio per tutte le classi



Natale è una stagione speciale, un momento in cui la creatività, la collaborazione e l'apprendimento si fondono in un'unica esperienza magica. E se cercate il modo perfetto per portare l'entusiasmo natalizio nelle vostre aule, "Natale Steam" è proprio ciò che fa per voi.


Questa serie di fascicoli è un vero e proprio tesoro per educatori, genitori e studenti desiderosi di esplorare il mondo della scienza, della tecnologia, dell'ingegneria, dell'arte e della matematica (STEM) in modo coinvolgente durante la stagione delle festività.


I fascicoli di "Natale Steam" sono una ricca fonte di idee creative e stimolanti, progettate per coinvolgere gli studenti in attività collaborative che abbracciano il Natale in tutti i suoi aspetti.


Ogni fascicolo offre una progettazione dettagliata, con indicazioni sui materiali necessari, fasi e procedure, rubriche valutative, rendendo facile l'implementazione delle attività nelle aule o a casa. 

La serie copre una vasta gamma di discipline tra cui le STEM, metodi didattici, modalità di lavoro: problem solving, didattica a stazioni, cooperative learning, peer to peer, laboratoriale, il lavoro a coppie, a squadre, in piccolo gruppo. 
Le attività spaziano da quelle basate sulla tecnologia, a quelle artistiche, linguistiche con espansione del vocabolario, ingegneristiche con progettazione e costruzione di artefatti, scientifiche con la realizzazione di esperimenti, creatività digitale, coding natalizio e tanto altro ancora!


Ogni fascicolo propone attività adatte ad una fascia di età e nei vari fascicoli le proposte vengono riprese con complessità crescente.

Sono disponibili:
  • Natale steam classe 1a
  • Natale steam classe 2a
  • Natale steam classe 3a e 4a
  • Natale steam classe 5a

E' possibile rilegarli


>> TUTTI i FASCICOLI sono disponibili su


EDUDORO anche con carta docente

e su AMAZON anche con carta docente
se volete acquistare la versione cartacea con la raccolta di tutte le classi!

LE PROPOSTE di 

Nessun commento:

Posta un commento

Pages