A scuola di azienda, in azienda
Quando l’orientamento tra scuola e impresa funziona
che si terrà a Milano lunedì 5 novembre, a partire dalle 9:45, in piazza IV novembre 5 (MM Centrale).
L’iniziativa è l’evento di apertura della VET Week, la Settimana Europea della formazione professionale.
Promosso da Nestlé, Enel, Eni, Allianz e Gi Group, è stato invitato il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti.
Sarà presentata una ricerca inedita con i risultati e le migliori pratiche in materia di orientamento al lavoro. Oltre a imprese, docenti e dirigenti scolastici, all’incontro parteciperanno anche gli studenti che hanno recentemente concluso un’esperienza formativa in una delle imprese promotrici e che consegneranno a imprese e istituzioni la “Carta degli studenti sull’interazione Scuola-Azienda”, con le loro istanze e i loro suggerimenti.
Porteranno inoltre il loro contributo: Giacomo Piantoni, Direttore Risorse Umane Nestlé Italiana; Cristina Cofacci, Relazioni Industriali Internazionali ENEL; Letizia Barbi, Responsabile Risorse Umane Allianz Italia; Massimo Culcasi, Vice President Reperimento, Selezione, Rapporti con le Università e le Scuole, ENI Corporate University, l’Assessore alla Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia Melania De Nichilo Rizzoli, l’europarlamentare Brando Benifei, e il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi Antonello Giannelli.
Nessun commento:
Posta un commento