NASA International Space Apps Challenge 2019 - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

venerdì 28 giugno 2019

NASA International Space Apps Challenge 2019

MindSharing.tech come partner dello Space Apps Challenge 2019 consiglia
🚀 NASA International Space Apps Challenge 2019 ðŸš€

Sponsorizzata dalla NASA e organizzata a Roma dall’Ambasciata degli Stati Uniti, l’ottava edizione della NASA International Space Apps Challenge avrà luogo il 19 e 20 ottobre 2019, all'interno del più grande evento europeo dedicato all'innovazione, la Maker Faire Rome.

Studenti, professionisti, ingegneri, appassionati di scienza e spazio ma anche creativi, artisti, programmatori e narratori, la Space Apps Challenge offre a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, la possibilità di sperimentare, esplorare e proporre  soluzioni alle più grandi sfide per la vita sulla terra e nello spazio.

La precedente edizione, che ha avuto luogo simultaneamente in oltre 200 città in tutto il mondo, ha prodotto più di 1500 soluzioni.  Tra queste, la NASA ha selezionato 30 progetti finalisti, 5 per ognuna delle 6 categorie previste e decretato 6 vincitori.  Nel corso delle precedenti edizioni, i progetti italiani hanno ottenuto ottimi piazzamenti, arrivando sempre tra i finalisti e vincendo nella categoria Galactic Impact per due anni consecutivi.

Quest'anno gli organizzatori dedicano particolare attenzione alle scuole secondarie superiori invitandole alla partecipazione all'evento con 1 team (max 6 studenti) per ogni scuola, composto da studenti del terzo e quarto anno.  E’ richiesta ottima conoscenza dell’inglese per almeno uno dei componenti del team.

I gruppi di lavoro selezionati, inoltre, parteciperanno ad un incontro preparatorio di 4 ore (9-13), presso l’Ambasciata degli Stati Uniti, il 24 settembre 2019.

A tutti i partecipanti alle attività sarà riconosciuto un certificato di partecipazione contabilizzabile nel monte ore ASL (35 ore).

Solo le prime 10 scuole tra quelle che avranno inviato la manifestazione di interesse saranno selezionate (in ordine di invio).

La manifestazione di interesse per la partecipazione deve essere inviata entro il 05/09/2019 pre-iscrivendosi sul modulo al link : http://bit.ly/SpaceApps_2019_Form

La pre-selezione è dedicata esclusivamente alle scuole, la registrazione all'evento del 19-20 ottobre verrà successivamente aperta al pubblico sul sito dedicato.

Studenti e docenti eventualmente interessati potranno iscriversi individualmente registrandosi nel sito web che sarà attivato da settembre  (https://2019.spaceappschallenge.org/locations/rome/)

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito:
What is a Hackaton?
What is the International Space Apps Challenge? 
What is a "Challenge"?
Per ogni richiesta / informazione scrivere a :  space@mindsharing.tech

Nessun commento:

Posta un commento

Pages