La scuola green di Colognola - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

domenica 22 settembre 2019

La scuola green di Colognola

La scuola green di Colognola

Istituto comprensivo di Colognola ai Colli, in provincia di Verona.

Dai piccoli dell’asilo ai grandi delle medie, gli alunni della scuola hanno la fortuna di studiare e giocare in un ambiente confortevole, con soluzioni architettoniche d’avanguardia e tecnologie sostenibili, a partire dall’impianto voltaico da 40 Kw che alimenta la struttura.

Il sindaco di Colognola, Claudio Carcereri De Prato
"Un edificio moderno e di grandi performance didattiche, ecosostenibile e capace di accogliere tutti i ragazzi della zona, incluse le frazioni dislocate tra le colline circostanti, per garantire istruzione di qualità e socializzazione".


La Scuola realizzata dal Comune finanziata con il contributo di Cassa Depositi e Prestiti che ha messo a frutto le sue risorse promuovendo lo sviluppo del territorio e il sistema socioeconomico complessivo, con lo sguardo rivolto al futuro del Paese e un’attenzione sempre maggiore per la sostenibilità. Il progetto di Colognola, infatti, contribuisce al raggiungimento di due importanti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile: Istruzione di qualità (obiettivo 4) e Città e comunità sostenibili (obiettivo 11).

Nessun commento:

Posta un commento

Pages