Nel video, pubblicato sul suo profilo, i modellini realizzati dagli studenti sulle opere e lo stile di Cicerone.
I lavori realizzati dagli studenti guidati dal professor David Del Carlo
👉Post facebook
Intervista a David Del Carlo insegnante presso il Liceo Carlo Lorenzini di Pescia, realizzata da Pietro Fantechi per Openschool
"Questo periodo ha evidenziato il concetto di scuola che ognuno di noi insegnanti ha. Le videoconferenze sono state anche momenti in cui ho spiegato alcune parti del programma, ma per la maggior parte le ho usate per monitorare l’attività dei gruppi di lavoro. Quello che già facevo in presenza e che ho continuato a fare a distanza, è una didattica basata sul lavoro in gruppo, sul lavoro in team.
Una bella intervista sulla scuola del presente e del futuro. Grazie a Pietro Fantechi per avermi dato l'opportunità di raccontare la mia idea di classe-laboratorio".
I lavori realizzati dagli studenti guidati dal professor David Del Carlo
https://bussolascuola.blogspot.com/search?q=david+del+carlo
David Del Carlo insegna Latino e Materie Letterarie presso il Liceo “Lorenzini” di Pescia. Sperimenta in classe nuove metodologie, anche con l’ausilio delle ICT. Advanced Flipped Teacher e ThingLink Certified Educator, affianca all’attività di docente quella di formatore, con seminari, corsi e workshop su flipped classroom, cooperative learning, didattica laboratoriale, app e web tools per la didattica. Negli ultimi anni si è dedicato all’integrazione nella didattica di augmented e virtual reality
Dello stesso autore
LA GIOSTRA DI ARIOSTO
Come coinvolgere gli studenti nell'approfondimento della letteratura
https://bussolascuola.blogspot.com/2020/01/la-giostra-di-ariosto.html
VERGILIVS NOSTER
https://bussolascuola.blogspot.com/2019/07/vergilivs-noster.html
La stireria della locandiera
Infografiche sul personaggio di Mirandolina
Un esempio pratico di didattica a distanza: letta l'opera di Goldoni, studenti di quarta linguistico hanno realizzato queste infografiche sulla Locandiera. Nel Padlet il saggio critico da cui sono partiti e la rubric (password: locandiera) https://bit.ly/2wTcHau
E' possibile consultare altri lavori simili
“Dante VR – La porta dell’Inferno” il primo Canto dell’Inferno all’interno di uno scenario di realtà virtuale.
https://bussolascuola.blogspot.com/2020/02/dante-vr-la-porta-dellinferno-ripropone.html
David Del Carlo insegna Latino e Materie Letterarie presso il Liceo “Lorenzini” di Pescia. Sperimenta in classe nuove metodologie, anche con l’ausilio delle ICT. Advanced Flipped Teacher e ThingLink Certified Educator, affianca all’attività di docente quella di formatore, con seminari, corsi e workshop su flipped classroom, cooperative learning, didattica laboratoriale, app e web tools per la didattica. Negli ultimi anni si è dedicato all’integrazione nella didattica di augmented e virtual reality
Dello stesso autore
LA GIOSTRA DI ARIOSTO
Come coinvolgere gli studenti nell'approfondimento della letteratura
https://bussolascuola.blogspot.com/2020/01/la-giostra-di-ariosto.html
https://bussolascuola.blogspot.com/2019/07/vergilivs-noster.html
La stireria della locandiera
Infografiche sul personaggio di Mirandolina
Un esempio pratico di didattica a distanza: letta l'opera di Goldoni, studenti di quarta linguistico hanno realizzato queste infografiche sulla Locandiera. Nel Padlet il saggio critico da cui sono partiti e la rubric (password: locandiera) https://bit.ly/2wTcHau
E' possibile consultare altri lavori simili
“Dante VR – La porta dell’Inferno” il primo Canto dell’Inferno all’interno di uno scenario di realtà virtuale.
https://bussolascuola.blogspot.com/2020/02/dante-vr-la-porta-dellinferno-ripropone.html
Nessun commento:
Posta un commento