Born to code! - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

mercoledì 26 agosto 2020

Born to code!

Born to code!

42 Roma Luiss, una scuola di programmazione rivoluzionaria, gratuita ed aperta a tutti i giovani. 
Per essere ammessi non è necessario alcun background, ma solo il massimo impegno e avere tanta passione per il coding.

42 Roma Luiss è una scuola di coding - la “lingua” fatta di logica e creatività per dialogare con il computer - che rompe gli schemi tradizionali e forma i professionisti che scriveranno i codici informatici del futuro. Non prevede corsi e classi, ma coinvolge i suoi studenti in progetti organizzati secondo i principi di un videogioco.

Il percorso di apprendimento è innovativo, sfidante e in grado di stimolare e coinvolgere gli studenti nello sviluppo delle proprie competenze, come il pensiero critico e il problem solving. Il modello educativo è stato validato a partire dal 2013 su più di 12.000 giovani che hanno colmato il gap di esperti nel digital. Una scuola gratuita dall’approccio quasi montessoriano.
Già dopo i primi 8 mesi è prevista la possibilità di fare uno stage per mettersi subito alla prova 

I profili professionali previsti sono molto richiesti: mobile application developer, start up creator, cybersecurity expert, video game designer.

L’80% degli studenti trova un lavoro alla fine del primo anno.

42 Roma Luiss è il primo in Italia dei molti campus del Network 42, composto da 2 campus ufficiali (Parigi e Silicon Valley) e oltre 20 scuole satellite. Nel 2020, 42 Roma Luiss aprirà le sue porte a 150 studenti.
Partirà a gennaio, ma le iscrizioni sono aperte.
42 Roma Luiss cerca 150 talenti digitali tra i 18 e i 35 anni. Non si pagano rette e non servono titoli di studio particolari. L’iscrizione va fatta entro settembre. Chi supera i primi 2 step (test di logica e colloquio motivazionale), accede alle cosiddette “Piscine” che, da ottobre fino a dicembre 2020, selezioneranno i ragazzi che meglio sapranno “nuotare” nell’oceano del digitale.

Non è previsto il rilascio di un diploma o di un certificato di laurea. Ciononostante, gli studenti al termine del percorso formativo svilupperanno tutte le competenze necessarie per entrare nel mercato del lavoro.
Scopri tutti i dettagli 


42RomaLuiss sta cercando donne con la passione per il coding, la voglia di diventare imprenditrici digitali e l'interesse per il mondo del digitale.

Nessun commento:

Posta un commento

Pages