Global Junior Challenge 2021 - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

venerdì 5 novembre 2021

Global Junior Challenge 2021

 Global Junior Challenge 2021


Il nostro progetto candidato al Global Junior Challenge 2021

Storicamente promosso da Roma Capitale e organizzato ogni due anni dalla Fondazione Mondo Digitale, dal 2017 il concorso internazionale Global Junior Challenge (GJC) Ã¨ dedicato al linguista Tullio De Mauro (Torre Annunziata 1932 - Roma 2017), professore emerito e studioso dei sistemi di istruzione a livello internazionale.

Focus dell'edizione 2021, promossa in collaborazione con il Centro Studi Erickson, è l'uso innovativo e inclusivo delle nuove tecnologie per un'istruzione di qualità in emergenza da Covid-19. L’obiettivo 4 dell’Agenda 2030 Ã¨ declinato rispetto alla situazione di pandemia che la scuola sta vivendo in tutto il mondo. Il concorso si rivolge a tutte le realtà che, in emergenza sanitaria, hanno realizzato uno o più progetti che abbiano coniugato innovazione e qualità della formazione. A docenti e dirigenti scolastici è dedicato il Premio speciale Tullio De Mauro alla Scuola che innova e include.

L'evento finale del concorso si svolge dal 15 al 17 dicembre 2021. Viene allestito un grande spazio espositivo firtuale (fisico o virtuale) con i progetti finalisti, animato da convegni, workshop, attività per studenti e insegnanti. La cerimonia di premiazione si svolge il 17 dicembre 2021


Giuria del Global Junior Challenge 2021

Un team davvero composito quello della giuria, che valuterà le candidature del Global Junior Challenge [REGOLAMENTO]. Sono 28 esperti provenienti dal mondo della scuola e della formazione.

Alla giornata hanna partecipato
Claudio Capobianco
Flora Di Martino
Semilia Antonella Maria
Linda Giannini
Piero Paolicelli
Luisa Lenta
Tempesta Gilda
Emilia Pfusch
Letizia Cinganotto
Gabriella Cecchetti, docente
Marco Calvani
FINP Calabria
Paolo Lamanna
Michele Perna

Nessun commento:

Posta un commento

Pages