Machine Learning for Kids - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

mercoledì 10 novembre 2021

Machine Learning for Kids

 Machine Learning for Kids

Il machine learning è tutto intorno a noi. Tutti noi usiamo quotidianamente sistemi di apprendimento automatico, quali filtri antispam, motori di ricerca, servizi di traduzione linguistica, chatbot e assistenti digitali, motori di ricerca e sistemi di rilevamento delle frodi.

Presto sarà normale che i sistemi di machine learning guidino le nostre macchine e aiutino i medici a diagnosticare e curare le nostre malattie.

È importante che i bambini siano consapevoli di come funziona il nostro mondo. Il modo migliore per comprendere le capacità e le capacità è essere in grado di costruire, con questa tecnologia, qualcosa per loro stessi.

Machine Learning for Kids è uno strumento utile per presentare ai bambini come vengono addestrati i sistemi ML, come vengono utilizzati e alcune delle implicazioni del mondo reale delle applicazioni AI.

Questo strumento introduce il machine learning (o apprendimento automatico) fornendo esperienze pratiche per addestrare i sistemi di apprendimento automatico e costruire cose con loro.

Adattare un ambiente guidato di facile utilizzo per l'addestramento di modelli di machine learning per la classificazione di testo, numeri o il riconoscimento di immagini.

Aggiungendo questi modelli a Scratch (una piattaforma di codifica educativa ampiamente utilizzata), per i bambini è possibile creare progetti e costruire giochi con i modelli di apprendimento automatico che hanno formato. Per saperne di più, guarda il video


Lo strumento è interamente basato sul Web e non richiede installazione

È stato progettato per l'uso in classe da parte di scuole e gruppi di coding gestiti da volontari per bambini, e fornisce una pagina di amministrazione per insegnanti o istruttori di gruppi per essere in grado di gestire e amministrare l'accesso degli studenti.

È stato realizzato da Dale Lane utilizzando le API fornite da IBM Watson Developer Cloud .


Sono inoltre forniti modelli pre-addestrati che gli studenti possono utilizzare nei loro progetti. Questi modelli avanzati consentono agli studenti di realizzare  progetti che altrimenti potrebbero essere troppo complessi,  e forniscono utili approfondimenti pratici su alcune delle altre cose che l'apprendimento automatico può fare.

A questo link trovate la risorsa 👉https://machinelearningforkids.co.uk/

Nessun commento:

Posta un commento

Pages