Lab multimediale GYMNASIVM 2.0
Prof. David del Carlo
La Grecia antica in realtà aumentata
L'attività spiegata dagli studenti
Il progetto sulla rivista Bricks
L’attività ha visto impegnati gli studenti nella realizzazione di una
mostra multimediale in realtà aumentata, per la quale l’utilizzo dello smartphone è risultato
indispensabile in ciascuna fase.
- ricerca
- stesura
- realizzazione grafica
- registrazione ed editing video
- restituzione
I templi greci
David Del Carlo
David Del Carlo insegna Latino e Materie Letterarie presso il Liceo “Lorenzini” di Pescia. Sperimenta in classe nuove
metodologie, anche con l’ausilio delle ICT. Advanced Flipped Teacher e ThingLink Certified Educator, affianca all’attività di
docente quella di formatore, con seminari, corsi e workshop su flipped classroom, cooperative learning, didattica
laboratoriale, app e web tools per la didattica. Negli ultimi anni si è dedicato all’integrazione nella didattica di augmented e
virtual reality
Dello stesso autore
Dello stesso autore
LA GIOSTRA DI ARIOSTO
Come coinvolgere gli studenti nell'approfondimento della letteratura
https://bussolascuola.blogspot.com/2020/01/la-giostra-di-ariosto.html
Dello stesso autore
LA GIOSTRA DI ARIOSTO
Come coinvolgere gli studenti nell'approfondimento della letteratura
https://bussolascuola.blogspot.com/2020/01/la-giostra-di-ariosto.html
VERGILIVS NOSTER
Un esempio pratico di didattica a distanza: letta l'opera di Goldoni, studenti di quarta linguistico hanno realizzato queste infografiche sulla Locandiera. Nel Padlet il saggio critico da cui sono partiti e la rubric (password: locandiera) https://bit.ly/2wTcHau
il primo Canto dell’Inferno all’interno di uno scenario di realtà virtuale.Sentieri Digitali
https://bussolascuola.blogspot.com/2019/06/sentieri-digitali.html
Laboratorio digitale, artistico My Place
Laboratorio digitale, artistico My Place
Nessun commento:
Posta un commento