Lab multimediale GYMNASIVM 2.0 - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

sabato 9 maggio 2020

Lab multimediale GYMNASIVM 2.0

Lab multimediale GYMNASIVM 2.0

Prof. David del Carlo

La Grecia antica in realtà aumentata 

L'attività spiegata dagli studenti


Il progetto sulla rivista Bricks
L’attività ha visto impegnati gli studenti nella realizzazione di una mostra multimediale in realtà aumentata, per la quale l’utilizzo dello smartphone è risultato indispensabile in ciascuna fase.
  • ricerca
  • stesura
  • realizzazione grafica
  • registrazione ed editing video
  • restituzione


I templi greci


David Del Carlo David Del Carlo insegna Latino e Materie Letterarie presso il Liceo “Lorenzini” di Pescia. Sperimenta in classe nuove metodologie, anche con l’ausilio delle ICT. Advanced Flipped Teacher e ThingLink Certified Educator, affianca all’attività di docente quella di formatore, con seminari, corsi e workshop su flipped classroom, cooperative learning, didattica laboratoriale, app e web tools per la didattica. Negli ultimi anni si è dedicato all’integrazione nella didattica di augmented e virtual reality
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La stireria della locandiera
Infografiche sul personaggio di Mirandolina
Un esempio pratico di didattica a distanza: letta l'opera di Goldoni, studenti di quarta linguistico hanno realizzato queste infografiche sulla Locandiera. Nel Padlet il saggio critico da cui sono partiti e la rubric (password: locandiera) https://bit.ly/2wTcHau


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