Il MINI LÜK
Si tratta di strumento di controllo, un astuccio con dodici tessere colorate, che fa parte di una collana per allenare le capacità di apprendimento del bambino su tematiche specifiche quali ad esempio la percezione e la riflessione, la comprensione del concetto di grandezza, di quantità e di numero, oppure l’acquisizione di un primo vocabolario della lingua inglese, così come la lettura dei nomi e delle prime frasi.
Inventato più di cinquant’anni fa dalla casa editrice tedesca Westermann, Mini LÜK si basa su un’idea semplice ma molto stimolante per il bambino, grazie al sistema di auto-valutazione che agisce in positivo premiandolo e gratificandolo alla fine dell’esercizio-gioco.
La collana è in vendita su https://www.creativamente.eu/prodotto/mini-luk-controller/
ma lo strumento di controllo, venduto a parte, si presta a molteplici proposte didattiche.
La Maestra Larissa utilizza da anni il MINI LÜK in attività didattiche con i suoi figli con schede da lei create. Un gioco divertente, una gara contro se stessi.
Maestra Larissa ha messo a disposizione un modello vuoto che è possibile compilare come si preferisce. Se poi vorrete condividere i vostri prodotti con tutti, ve ne sarà grata!
Il modello vuoto lo trovate a questo link
Potrete condivider i votri lavori a questo link
VIDEO su come si utilizza https://www.facebook.com/watch/?v=144393473191030
Nessun commento:
Posta un commento