Global Teacher Prize - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

mercoledì 7 ottobre 2015

Global Teacher Prize

Risultati immagini per Global Teacher Prize

Global Teacher Prize


Il Global Teacher Prize è un premio di un milione di dollari che viene assegnato a un insegnante d'eccezione, che ha dato un eccellente contributo alla professione.
La Fondazione Varkey ha lanciato il Premio nel 2014 per aumentare la statura della professione di insegnante. Cercando di celebrare i migliori insegnanti - quelli che ispirano i loro studenti e la comunità che li circonda. La Fondazione ritiene che l'istruzione vibrante risveglia e sostiene pienamente il potenziale dei giovani. Lo status dei docenti nelle nostre culture è fondamentale per il nostro futuro globale.
Il premio - il 'Premio Nobel' di insegnamento - opera sotto il patrocinio di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Emirati Arabi Uniti Vice Presidente, il Primo Ministro, e governatore di Dubai.
Il Premio sottolinea l'importanza della professione docente e simboleggia il fatto che gli insegnanti di tutto il mondo meritano di essere riconosciuto e celebrato.
Ci sono stati più di 5.000 candidature e applicazioni da 127 paesi per l'anno inaugurale del Premio Global Teacher Prize  che ha generato una quantità enorme di interesse dei media di tutto il mondo.
Sabato 10 ottobre scade il termine per la candidatura all’edizione 2016 del Global Teacher Prize.
Questo il collegamento diretto al modulo di candidatura: www.globalteacherprize.org/application
Alcuni spunti relativi ai criteri adottati dal Global Teacher Prize (ne basta uno solo) per la selezione dei finalisti e del vincitore (a cui va 1 milione di dollari) sono consultabili qui: www.masterprof.it/#criteri
Il consiglio di Daniele Manni; Siccome la candidatura va compilata in lingua inglese e bisogna anche allegare documentazione pertinente (“evidence”), il consiglio è quello di iniziare la compilazione qualche giorno prima della scadenza (sapendo che la compilazione parziale può essere salvata, per poi essere ripresa in un secondo momento).

Nessun commento:

Posta un commento

Pages