Musica royalty free per produzioni scolastiche - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

domenica 4 ottobre 2015

Musica royalty free per produzioni scolastiche

Bensound



Musica royalty free per produzioni scolastiche

A volte alcune produzioni scolastiche, (montaggi video, presentazioni ecc),  necessitano di musica di sottofondo da utilizzare liberamente senza diritti d'autore, soprattutto se poi il lavoro deve essere condiviso e pubblicato.
Royalty-free è un termine che indica una tipologia di contratto fra due entità (agenzia ed utilizzatore o utente), che avviene quando la prima concede il diritto alla seconda di utilizzare una risorsa, ad esempio una fotografia o un brano musicale. Il termine royalty-free significa che una volta che la licenza è stata acquisita, l'utente può utilizzare la risorsa senza limiti di tempo e spazio senza dover sostenere ulteriori costi, naturalmente seguendo le linee guida della licenza stessa.
Il concetto di royalty-free deriva da quello di copyright, il quale permette all'autore ed all'editore di un'opera di essere gli unici utilizzatori di questa, decidendo di richiedere il pagamento per il suo utilizzo.
Esistono diverse risorse nel web che offrono servizi di questo tipo ma oggi voglio segnalare alla vostra attenzione Bensound.

Un archivio musicale con pezzi Royalty free suddivisi per generi, ben organizzato, di facile ascolto e con possibilità di download rapido in formato mp3.
Vi consiglio quindi di salvarlo tra le vostre risorse preferite visitando lo spazio web al seguente indirizzo
http://www.bensound.com/
http://www.bensound.com/royalty-free-music/2

Nessun commento:

Posta un commento

Pages