INTERNET DAY LAZIO - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

lunedì 25 aprile 2016

INTERNET DAY LAZIO




































INTERNET DAY LAZIO
Era il 1986, l’anno di Chernobyl, dell’esplosione dello Shuttle Challenger, Rita Levi Montalcini otteneva il Premio Nobel per la Medicina, in radio si ascoltava Eros Ramazzotti, vincitore di Sanremo con “Adesso tu” e intanto a Pisa avvenne un fatto che cambiò radicalmente il mondo della comunicazione in Italia: il primo collegamento ad Internet.
Il CNUCE di Pisa si collegò ad Arpanet, il papà di Internet, inviando i primi segnali in rete, e proprio il 30 aprile del 1986 fummo tra i primi in Europa ad essere connessi, dopo Norvegia, Regno Unito e Germania Ovest.
Da quel momento tutto cambiò, l’informazione, il modo di comunicare, con il tempo ogni persona si è sentita più vicina, più “connessa”, parola che all’epoca aveva tutt’altro significato.
Per i 30 anni dal primo collegamento ad Internet in Italia, la Regione Lazio e il Circolo Culturale “Lya De Barberiis” presentano nella “Sala Tirreno” della Regione, un evento nel programma dell’“Italian Internet Day”.
Sarà una giornata organizzata da: Laboratori del Brand e GV Mobile Partners Ltd con interventi anche in diretta streaming, che inizieranno il 29 aprile con una connessione senza limiti di utenti, condotta da Nuccio Fava, già direttore del TG1 e TG3. Tra i numerosi interventi hanno dato la loro adesione Gigi Proietti, Massimo Ranieri, Salvatore Angius, Nino Benvenuti, Gianfranco D'Angelo, Enzo Decaro, Ermanno Ribaudo e S.E. Revendissima Mons. Domenico Sigalini – Vescovo di Palestrina.
L’Italian Internet Day, avrà lo scopo di informare oltre che sensibilizzare anche il mondo politico sull’uso delle più recenti tecnologie e per questo invitiamo tutti a seguire anche dal proprio cellulare la diretta streaming di questa maratona digitale nella quale interverranno personaggi dell’arte, della cultura, dello sport, dello spettacolo e della ricerca italiana, riuniti dal Circolo Culturale “Lya De Barberiis” e partners.
Vuoi partecipare all’evento nella Sala Tirreno della Regione Lazio?
http://www.hi-code.net/data/tda/italiainternetday/
DIRETTA STREAMING
https://www.youtube.com/watch?v=98xmZslcgBw&feature=youtu.be
Vuoi seguire la diretta da tablet o smartphone?
Dal tuo SmartPhone o Tablet vai su Play Store o App Store, cerca e scarica l'APP gratuita chiamata "HI-CODE" e inquadra il cerchio che circonda la foto.
http://www.hi-code.net/…/itali…/hicode_italiainternetday.jpg

Nessun commento:

Posta un commento

Pages