Progetto Geo Bimbi: ebook didattici interattivi per le scuole primarie - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

venerdì 15 aprile 2016

Progetto Geo Bimbi: ebook didattici interattivi per le scuole primarie

Risultati immagini per Progetto Geo Bimbi: ebook didattici interattivi per le scuole primarieProgetto Geo Bimbi: ebook didattici interattivi per le scuole primarie


La casa editrice elettronica Liber Iter (www.liberiter.it) ha pensato di ideare il progetto Geo Bimbi che ha come finalità la realizzazione di eBook didattici interattivi per i bambini delle scuole primarie, in particolare dalla classe terza.
L'iniziativa riguarda la pubblicazione di giornalini didattici a scadenza bimensile animati da simpatici personaggi per bambini del Mondo di Geo e da quelli delle altre serie create da due autori storici di “Topolino”, Carlo Panaro e Luciano Gatto, (disponibili sul sito www.geoandcompany.it).
Ogni giornalino conterrà tre divertenti storie a fumetti di cui una interamente scritta in inglese con relativo vocabolario per avvicinare i piccoli allo studio della lingua e simpatiche rubriche di storia, geografia, scienze con collegamenti a schede di approfondimento degli argomenti trattati.
In ogni giornalino, poi, saranno presenti giochi didattici interattivi di matematica, grammatica ed inglese, un racconto da poter riassumere ed analizzare in modo tradizionale, una filastrocca da imparare, giochi e disegni da colorare.
L’intero giornalino, essendo in formato PDF, potrà venire totalmente ascoltato divenendo così fruibile anche dai bambini con difficoltà nella lettura o disturbi dell’apprendimento.
Di questa iniziativa esiste un prototipo realizzato gratuitamente ed a scopo puramente dimostrativo.
[embed]https://youtu.be/lJi_W6zZToM[/embed]
Per realizzare gli ebook didattici ed ottenere un prodotto di ottima qualità, la casa occorrerà coinvolgere professionisti di vari settori con notevoli costi da parte della casa editrice, perciò, è necessario dapprima trovare un sufficiente numero di adesioni da parte di scuole, insegnanti, associazioni.
Se desiderate conoscere meglio il progetto o aderire, scrivete a: info@liberiter.it oppure telefonate al 3386404096
http://www.animatoridigitali.net/progetto-geo-bimbi-ebook-didattici-interattivi-le-scuole-primarie/

Nessun commento:

Posta un commento

Pages