Minecraft Education Edition - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

domenica 12 giugno 2016

Minecraft Education Edition


ImmagineMinecraft Education Edition

Minecraft Education Edition è un gioco open world che promuove la creatività, la collaborazione e la soluzione dei problemi in un ambiente immersivo dove l'unico limite è la vostra immaginazione.
Educatori, amministratori e studenti  possono provare Minecraft Education Edition gratis.

EDUCATORI

Utilizzando Minecraft come piattaforma per l'apprendimento, gli educatori possono motivare e ispirare ogni studente ad ottenere di più, accendere la passione per l'apprendimento rendendolo emozionante, coinvolgente ed efficace.

AMMINISTRATORI

In Minecraft, gli studenti imparano concetti cittadinanza digitale, tecniche di comunicazione chiare e approcci inclusivi di lavoro di squadra per raggiungere obiettivi condivisi - competenze che li preparano per il loro futuro. Gli educatori possono mappare i loro progetti, le attività in Minecraft direttamente a specifici standard del curriculum e risultati di apprendimento.

FAMIGLIE

I bambini imparano naturalmente attraverso una combinazione di osservazione, tentativi ed errori, e giocare a base di pratica. Un ambiente di apprendimento aperto come Minecraft incoraggia l'indipendenza e l'auto-direzione, consentendo agli studenti la libertà di sperimentare e sfidare se stessi.
Minecraft Education Edition ha alcune funzionalità aggiuntive per abilitare la collaborazione degli studenti in classe,  e supporto agli educatori  per lezioni e attività di apprendimento.
Minecraft Education Edition è progettato per far giocare gli studenti insieme -  lavorare in team per risolvere un problema, o collaborando con un'intera classe per passare attraverso attività di apprendimento e sfide all'interno del gioco.
I bambini imparano naturalmente attraverso una combinazione di osservazione, tentativi ed errori, in un  ambiente di apprendimento aperto che incoraggia l'indipendenza e l'auto-direzione, consentendo agli studenti la libertà di sperimentare e sfidare se stessi.
Proprio come nella vita reale, non ci sono le istruzioni passo-passo - gli studenti devono provare, fallire e riprovare per ottenere il risultato che desiderano.
Minecraft insegna agli studenti l'indipendenza e la perseveranza, dando loro grande soddisfazione e senso di realizzazione quando possono dimostrare la loro conoscenza. Poiché Minecraft Education Edition è una piattaforma flessibile per l'apprendimento, gli educatori sono in grado di mappare le attività degli studenti direttamente a specifici standard del curriculum e risultati di apprendimento.
http://education.minecraft.net/

Nessun commento:

Posta un commento

Pages