La tavola periodica della tecnologia utile al mondo dell'istruzione - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

sabato 25 giugno 2016

La tavola periodica della tecnologia utile al mondo dell'istruzione

La tavola periodica della tecnologia utile al mondo dell'istruzione

Dalla redazione di Dailygenius un regalo di fine anno scolastico.

Daily Genius si occupa quotidianamente anche di Education Technology (da qui il nome del sito Daily Genius) infatti la piattaforma ha come obiettivo quello di aiutare ad imparare qualcosa di nuovo ogni giorno.
Si tratta di una piattaforma per la scoperta di nuove idee, tendenze e prodotti.
Genius giornaliera vede attualmente più di 250.000 visitatori al mese ed è in costante crescita. E 'un modo semplice per imparare veramente qualcosa di nuovo ogni giorno! Daily Genius è gestito da Jeff Dunn, Katie Lepi, e Jimmy Leach. A partire dal 2015, ci sono più di 150 autori che contribuiscono al sito e 70.000 abbonati e-mail.
Per la fine di questo anno scolastico i suoi redattori hanno pensato di realizzare un prodotto  grafico che sintetizzasse le molte risorse e strumenti disponibili in rete per il mondo dell'istruzione.
Così con grande lavoro di ricerca e selezione, ispirandosi alla Tavola Periodica degli Elementi, hanno realizzato questa particolare tavola che raggruppa per colore i Social network, gli strumenti per l'online learning, le piattaforme che offrono multimedia, quelle per il Coding, la creazione di classi virtuali e l'archiviazione in cloud, l'hardware.
Consultandola molto probabilmente troverete un nuovo strumento, una conferenza, un'applicazione o una risorsa web che fa al caso vostro e che potrete sperimentare nel prossimo anno scolastico. Non a caso il sito ha come sottotitolo la frase "imparare qualcosa di nuovo ogni giorno".
La Tavola non ha la pretesa di essere esaustiva, tanto è vero che la redazione si ripropone di aggiornarla frequentemente con contenuti pertinenti, ed invita gli utenti a visitarla per consultare le successive versioni.
Tavola periodica della tecnologia dell'istruzione. https://arbogasts.wordpress.com/2016/07/25/3373/periodic-table-edtech-1-2/
versione PDF cliccabile della grafica a cura di Kathy Schrock . Controllare qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Pages