Progetto Generazione Atletica - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

mercoledì 26 ottobre 2016

Progetto Generazione Atletica

Marco Fassinotti, Sara Simeoni e Fabrizio DonatoProgetto Generazione Atletica

Il 19 ottobre è stata presentata al Miur l’edizione 2016/2017 del progetto scolastico ‘Generazione Atletica’ in 14 città italiane.
L'atletica leggera nelle scuole medie, iniziativa della Federazione italiana atletica leggera costruita anche quest’anno con gli ipermercati Auchan e i supermercati Simply.
Il progetto, dedicato alle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie, ha l’obiettivo di promuovere stili di vita all'insegna del benessere, di un’alimentazione equilibrata e del rispetto di se stessi e del prossimo. Tematiche delle quali il Miur si occupa istituzionalmente attraverso la Direzione generale dello Studente.
A presentarlo, oggi presso la sede del MIUR, è stata la coordinatrice Sara Simeoni, oro olimpico di salto in alto a Mosca 1980, accompagnata da due azzurri di oggi come Fabrizio Donato (bronzo olimpico di salto triplo a Londra 2012 delle Fiamme Gialle) e Marco Fassinotti (Aeronautica) in veste di testimonial.
Nel primo anno di vita il progetto toccherà 14 città italiane, da nord a sud (Ancona, Bari, Bergamo, Brescia, Catania, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Piacenza, Roma, Torino, Verona), e 500 classi. Tecnici delle società FIDAL del territorio affiancheranno gli insegnanti nella pratica dell’atletica legata ai principi del benessere alimentare.
“Scuola e sport insieme per l’educazione dei giovani – dice Gabriele Toccafondi, Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – 12.000 ragazzi saranno coinvolti nel progetto e ne usciranno arricchiti”. Per il presidente della Fidal Alfio Giomi “”Generazione Atletica” porta l’Atletica nelle scuole, promuovendone la pratica ma anche i valori”.

Nessun commento:

Posta un commento

Pages