Didattica aperta al tempo delle scuole chiuse
di Antonio Fini - rivista Bricks
Tema del numero: Didattica aperta al tempo delle scuole chiuse
“Ho imparato che bisogna abituarsi a tutto anche in poco tempo”.
Questa risposta definisce un atteggiamento resiliente, di chi si adatta alle situazioni, senza indugio.
La Didattica a Distanza è stata soprattutto una manifestazione di resilienza: del sistema, dei docenti,
delle istituzioni scolastiche e dei loro dirigenti, delle famiglie.
Di fronte ad un evento inatteso, senza precedenti, purtroppo talvolta (in alcune aree del Paese spesso…) tragico, la comunità scolastica allargata ha reagito.
È davvero “andato tutto bene”? Al momento, per quanto riguarda l’emergenza, i segnali sono incoraggianti, ma per la scuola, com’è andata?"
Presentazione del numero a cura di Antonio Fini
Dirigente scolastico, dottore di ricerca in Telematica e Società dell’informazione, condirettore di Bricks. Ha collaborato con il MIUR alla stesura del PNSD e ha partecipato al gruppo di lavoro ministeriale sull’utilizzo dei dispositivi personali a scuola.
Potete scaricare il testo completo in pdf o epub
Accedi al numero di Bricks http://www.rivistabricks.it/
Dirigente scolastico, dottore di ricerca in Telematica e Società dell’informazione, condirettore di Bricks. Ha collaborato con il MIUR alla stesura del PNSD e ha partecipato al gruppo di lavoro ministeriale sull’utilizzo dei dispositivi personali a scuola.
Potete scaricare il testo completo in pdf o epub
Accedi al numero di Bricks http://www.rivistabricks.it/
Nessun commento:
Posta un commento