Indagine QTime journal of Education, Technology and Social Studies,Fondazione Roma Tre - Education e IRASE nazionale - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

giovedì 4 giugno 2020

Indagine QTime journal of Education, Technology and Social Studies,Fondazione Roma Tre - Education e IRASE nazionale

La Rivista QTimes – Journal of Education, Technology and Social Studies in collaborazione
con la Fondazione Università degli Studi Roma TrE - Education e IRASE Nazionale - Istituto per la Ricerca Accademica, Sociale ed Educativa ha avviato un’indagine sulle modalità di Didattica a Distanza (o FAD)  adottate dalle scuole, dalla primaria fino all’Università, durante il periodo di sospensione dell’attività didattica  a causa dell’emergenza COVID/19.

Il questionario, rivolto a docenti, studenti e genitori è in forma anonima, conformemente al Regolamento generale UE sulla protezione dei dati (General Data Protection Regulation, GDPR) n. 679/2016, al D.Lgs. n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" (modificato dal D.Lgs. n. 101 del 10.08.2018).

L'indagine ha lo scopo di analizzare l’esperienza della didattica a distanza per aprire un confronto sui suoi punti di forza e di debolezza, su come è cambiata la relazione educativa tra docenti e studenti e qual è stata la ricaduta sui genitori.

La compilazione del questionario richiede pochi minuti.

L’analisi dei dati ha uno scopo prettamente conoscitivo, garantendo la non riconoscibilità a tutti coloro che prenderanno parte al progetto, i quali potranno, in qualunque momento, ritirare la propria adesione alla ricerca.

L’indagine è coordinata da:
Stefania Nirchi
Gaetano Domenici
Mariolina Ciarnella

Qui il questionario a cui rispondere

Nessun commento:

Posta un commento

Pages