Tante idee per l'utilizzo della lavagna Jamboard - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

venerdì 19 giugno 2020

Tante idee per l'utilizzo della lavagna Jamboard

Tante idee per l'utilizzo della lavagna Jamboard

Esperienza sull’uso di Jamboard, la lavagna di Google integrata nella gSuite, ma anche disponibile per l’account personale gmail.

Aurora Mangiarotti presenta nel suo articolo diverse applicazioni e i differenti livelli di integrazione nella didattica, secondo il modello SAMR
Il Modello "SAMR", acronimo di Substitution, Augmentation, Modification, Redefinition, è un quadro teorico di riferimento che ha l'obiettivo di facilitare l'azione di integrazione delle nuove tecnologie nella didattica.
Si tratta di un Modello teorico sviluppato nel 2010 da Ruben Puentedura (fondatore di Hyppasus) che identifica 4 diversi livelli dell'introduzione delle tecnologie digitali nella didattica a loro volta suddivise in fasi di Miglioramento (le prime due) e di Trasformazione (le seconde due).

Qui è possibile leggere l'articolo https://www.sfide-lascuoladitutti.it/ con gli esempi.

Qui il link ad una raccolta più ricca, realizzata dalla stessa Aurora Mangiarotti grazie  anche al contributo dei corsisti dei laboratori Neoassunti di Pavia (IIS Cairoli), di Ostiglia (IIS Galieli) e di Asola (IC Asola)

Nessun commento:

Posta un commento

Pages