LEGO Braille Bricks - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

domenica 27 settembre 2020

LEGO Braille Bricks

 LEGO Braille Bricks

Un modo divertente e giocoso per imparare il Braille
La Fondazione LEGO vede l'apprendimento attraverso il gioco come cruciale per lo sviluppo positivo dei bambini, indipendentemente dalla loro situazione.

Promuovere la spinta e la motivazione dei bambini ad apprendere, la loro capacità di elaborare idee e immaginare alternative, nonché di connettersi con gli altri e l'ambiente circostante in modo positivo, è essenziale nel 21 ° secolo.

Il progetto LEGO Braille Bricks è una metodologia basata sul gioco che insegna il braille ai bambini non vedenti o con problemi di vista.

Ogni mattoncino nel toolkit dei mattoncini LEGO Braille mantiene la sua forma iconica, ma a differenza di un normale mattoncino LEGO, le borchie sono disposte in modo da corrispondere a numeri e lettere dell'alfabeto braille. Ogni mattone mostra la versione stampata del simbolo o della lettera, consentendo ai bambini vedenti e non vedenti di giocare e imparare insieme ad armi pari. Questa ingegnosa combinazione di funzioni apre un mondo completamente nuovo di apprendimento giocoso che insegna ai bambini il Braille in un ambiente piacevole e tattile.

Con migliaia di audiolibri e programmi per computer sul mercato oggi, meno giovani stanno imparando il Braille. Tuttavia, le persone con cecità o problemi di vista in tutto il mondo si affidano al Braille per lavorare, studiare e godersi appieno la propria vita quotidiana.

Nessun commento:

Posta un commento

Pages