Giornata della Terra - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

venerdì 16 aprile 2021

Giornata della Terra

Giornata della Terra


22 Aprile 2021 Celebrazioni italiane della 51a Giornata Mondiale della Terra, il più grande evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta, che coinvolge ogni anno le scuole e i giovani.

Le Celebrazioni si svolgeranno sulla piattaforma Rai Play con la 2a edizione di #OnePeopleOnePlanet, la Maratona Multimediale prodotta Earth Day Italia: un intreccio di testimonianze, una staffetta di voci da tutto il mondo. 
L’iniziativa è fruibile da tutte le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e di secondo grado.



Inoltre è possibile prendere parte all’iniziativa indetta da Twinkl: Giornata della Terra (Earth Day 2021): Mostra d’Arte Virtuale per ragazzi.
Per il cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra (22 Aprile), Twinkl ha lanciato il progetto artistico internazionale: Salviamo la nostra terra! 

Scuole di ogni grado potranno partecipare all'iniziativa inviando opere d’arte a tema ambientale con l'obiettivo di incoraggiare il dialogo sui temi della sostenibilità, del riciclaggio, del rispetto per l'ambiente.

Le opere d'arte inviate verranno poi esposte in una galleria d'arte virtuale, inoltre, tutti i ragazzi riceveranno un Diploma "Eco Champion" ufficiale! 

Info e Link ai materiali
👇🏻



Evento online gratuito per docenti e studenti organizzato da De Agostini Scuola

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Luca Perri e Serena Giacomin guideranno docenti e studenti in un viaggio virtuale alla scoperta di alcuni luoghi del nostro pianeta significativi per comprenderelo stato di salute della Terra.

Giovedì 22 aprile, dalle 11:00 alle 12:30,“Ripristinare il nostro Pianeta”.

Per iscriversi

https://bit.ly/EarthDay2021v_DeA

Nessun commento:

Posta un commento

Pages