Bricks, Giugno 2015, n°2, anno 5: La Flipped Classroom - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

martedì 7 luglio 2015

Bricks, Giugno 2015, n°2, anno 5: La Flipped Classroom

Bricks, Giugno 2015, n°2, anno 5: La Flipped Classroom
http://bricks.maieutiche.economia.unitn.it/
E' disponibile il numero 2 (Giugno), anno 5, della rivista Bricks, dedicato al tema della "Flipped Classroom". Nel presentare questa tematica P. Rovatti sottolinea come una didattica "rovesciata" possa rispondere, meglio di quella tradizionale, alla necessità di sviluppare competenze. Una "didattica per competenze" mira a utilizzare conoscenze, abilità, attitudini in contesti concreti e a produrre modificazioni osservabili ne comportamenti. La didattica rovesciata, supportata dalla tecnologia, può riuscire più facilmente a conseguire questo obiettivo.

Tema del numero: Flipped Classroom

Nessun commento:

Posta un commento

Pages