Webinar gratuito: Educazione civica digitale in action! - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

domenica 25 ottobre 2020

Webinar gratuito: Educazione civica digitale in action!

Webinar gratuito: Educazione civica digitale in action!


L’intervento mira a far comprendere i nuovi scenari didattici aperti oggi, a scuola, dall’Educazione civica digitale, nell’incontro fra i temi della Cittadinanza digitale e le linee guida della Didattica digitale integrata.

Durante il webinar verranno affrontati, anche con l’ausilio di esemplificazioni concrete e di indicazioni pratiche, aspetti metodologici e progettuali dell’insegnamento. 

Data: venerdì 30 ottobre 2020
Durata: ore 18-19
Destinatari: Docenti di tutte le discipline di ogni ordine e grado. 



Licia Landi
Docente a contratto di Tecnologie didattiche per la formazione e di Media Education lab nell’Università di Verona, esperta in ricerca didattica con le tecnologie e formatrice PNSD, è una pioniera digitale e da quasi 25 anni conduce attività di formazione degli insegnanti in servizio e in prima formazione. 
Relatrice a convegni in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, ha pubblicato saggi riguardanti esperienze metodologico-didattiche con le tecnologie su riviste specializzate e in volumi nazionali e internazionali. 
Fondatrice e amministratrice della comunità professionale in Facebook “Didattica, tecnologie e metodologie”, è autrice del corso di formazione on-line di Wikiscuola “

Nessun commento:

Posta un commento

Pages