Formazione gratuita con LibroGiocando Officina Educativa - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

giovedì 7 gennaio 2021

Formazione gratuita con LibroGiocando Officina Educativa


Formazione gratuita con LibroGiocando Officina Educativa

Venerdì 22 gennaio 2021 a partire dalle ore 18 webinar dal titolo 
DIDATTICA A DISTANZA: TENERE VIVA L'ATTENZIONE DELLA CLASSE.

In questo webinar verranno presentati alcuni strumenti gratuiti e disponibili su internet con l’obiettivo di avvicinare al digitale e scoprirlo per quello che realmente è: uno strumento da integrare con la didattica tradizionale per realizzare lezioni DAD che possano essere utili e di interesse per i bambini. Si vedrà come giocare con il testo, utilizzare le immagini, attivare meccanismi di gioco e collaborazione a distanza, il tutto senza la necessità di troppe competenze informatiche di base.

Fare lezione a distanza non significa tenere una lezione frontale con la webcam del PC che riprende la nostra faccia a tutto schermo. Fare DAD vuol dire progettare un percorso che possa tenere viva il più possibile l’attenzione della classe e destare curiosità e voglia di restare incollati al video, proprio come accade per i cartoni animati e i videogiochi.

Il webinar è rivolto agli insegnanti della scuola primaria ma, con le dovute semplificazioni, gli strumenti presentati si prestano bene anche per semplici lezioni per la scuola dell’infanzia.

Webinar gratuito per tutti
Relatore Luca Cianci, Esperto digitale e Facilitatore

Nessun commento:

Posta un commento

Pages