Svelare Leonardo - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

mercoledì 5 luglio 2023

Svelare Leonardo

 Svelare Leonardo


“Svelare Leonardo”, la più grande retrospettiva online dedicata al genio del Rinascimento, che mette in mostra codici e manoscritti, insieme ai suoi contributi artistici e scientifici.
Svelare Leonardo, Pocket Gallery, interno, Credits Google Arts and Culture 

Con Google Arts and Culture potremo esplorare gratuitamente e in qualsiasi momento le storie sulla vita di Leonardo, i suoi capolavori e le sue incredibili invenzioni che possono essere viste in 3D, ammirarne i capolavori pittorici e studiare le 1300 pagine dei codici .

L’Experiment “Inside the Genius Mind”, un esperimento curato da Martin Kemp, si avvale dell’aiuto del Machine Learning per immergersi nei misteri dei manoscritti di Leonardo.
Grazie alla Google AI Image generation Research, inoltre, l’Experiment “Da Vinci Stickies” permette agli utenti di interagire con i disegni di Leonardo dando vita a nuove creazioni.

Le invenzioni in 3D
il disegno dell'aliante e una ricostruzione in 3D

28 istituzioni di tutto il mondo hanno collaborato per presentare l’eredità impareggiabile lasciata da Leonardo da Vinci, unendo arte, scienza e l'innovazione dell’intelligenza artificiale.
“Svelare Leonardo” è un progetto curato da esperti di otto paesi, con la partecipazione dei Musei Reali di Torino, del Castello Sforzesco e del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. “Pioniere dell’arte, della scienza e dell’innovazione, Leonardo da Vinci ha ampliato enormemente gli orizzonti della nostra conoscenza. 


Altri articoli su BussolaScuola


Nessun commento:

Posta un commento

Pages