Il "Premio Giorgio Gaber per le Nuove Generazioni" - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

mercoledì 28 novembre 2018

Il "Premio Giorgio Gaber per le Nuove Generazioni"


Logo

Il "Premio Giorgio Gaber per le Nuove Generazioni" festeggia il suo decennale!

L'Edizione più ricca di sempre con un Montepremi da 15.000 euro e con migliaia di ragazzi pronti ad incontrarsi nella magia del teatro, del cinema, della danza e, soprattutto, della condivisione e di un anniversario speciale. 
Un'occasione unica per annullare le distanze, compiere un altro passo insieme e ... lasciare tutti la nostra impronta!

Organizzato dal Teatro Stabile di Grosseto in collaborazione con Unicef Italia. 
La rassegna è rivolta a bambini e ragazzi.


"Premio Giorgio Gaber” che vede ogni anno migliaia di ragazzi salire sul palcoscenico e vivere momenti di grande condivisione, in un'esperienza emozionante e fuori dal quotidiano.
L'evento è da anni un crocevia internazionale di notevole importanza.


La novità principale di quest'anno sarà la bipartizione della classifica finale in due filoni, di cui uno vedrà incontrarsitra loro tutti i gruppi che sono risultati vincitori nelle edizioni passate, mentre l'altro comprenderà tutti gli altri partecipanti. Ognuno di questi due filoni avrà una classifica riservata e, in questo modo, raddoppieranno le possibilità di vincita rendendo questa Edizione la più ricca di sempre.
Ma non finisce qui... il Premio Gaber si arricchirà di una nuova Sezione Artistica: la Danza! Per festeggiare la decima Edizione ci sarà l'opportunità di conoscere ed approfondire un nuovo linguaggio che da tanto tempo aveva fatto la sua comparsa all'interno del progetto. Quindi ancora maggiore diversificazione e incontro con tanti nuovi gruppi ed interessanti realtà italiane!
Il Premio si propone come un'iniziativa rivolta soprattutto ad un confronto quanto più positivo tra tutti i ragazzi, per promuovere la realizzazione di un progetto educativo su larghissima scala, nonché favorire la creazione di nuovi legami e sodalizi e permettere una partecipazione attivaindimenticabile sia per chi va in scena, sia per chi accompagna.
Nella pagina relativa, tutti i documenti necessari alla partecipazione alla X Edizione, che rappresenterà un punto di svolta nella costruzione di un programma comune che potrà concretizzarsi all'interno della Rete "Obiettivo Nuove Generazioni" grazie all'apporto del "Progetto UNICEF Teatro" e della "Fondazione Gocce d'Acqua".
Materiale video e fotografico dell'ultima rassegna.


http://premiogaber.it/

https://www.facebook.com #premiogiorgiogaber

Nessun commento:

Posta un commento

Pages