MOOC sull’intelligenza artificiale - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

venerdì 5 febbraio 2021

MOOC sull’intelligenza artificiale

Il Nuovo MOOC dell’Università di Urbino sull’intelligenza artificiale.

Il corso multidisciplinare affronta il tema dell’intelligenza artificiale dal punto di vista scientifico, tecnico, etico, sociale, economico, filosofico e culturale.

Il viaggio alla scoperta dell'intelligenza artificiale parte dalla preistoria, con il contributo di Fabio Martini.

https://mooc.uniurb.it/

aimooc

Iscrizioni gratuite aperte

Prima lezione 15 febbraio

#AIMOOC

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

L’intelligenza artificiale è un ramo dell’informatica che da sempre suscita utopie e distopie, che impone all’umanità di interrogarsi sulle proprie prerogative e sui propri limiti, contrapponendoli a quelli delle opere del suo stesso ingegno. La ricerca e lo sviluppo nel campo dell’intelligenza artificiale hanno fatto progressi talmente rapidi e significativi da rendere non solo possibili, ma già comunemente utilizzate, tecnologie le cui possibilità applicative superano la nostra capacità di immaginazione.

Questo corso intende offrire una visione ampia di questo affascinante e complesso argomento, valorizzandone gli aspetti multidisciplinari e fornendo gli elementi base per comprenderne i presupposti teorici, i principi di funzionamento, le implicazioni etiche, gli aspetti culturali, le potenzialità e l’impatto socio-economico.
Per iscrizioni https://mooc.uniurb.it/aimooc

Nessun commento:

Posta un commento

Pages