TUTTI GLI ARTICOLI PER LA DIDATTICA A DISTANZA - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

domenica 28 febbraio 2021

TUTTI GLI ARTICOLI PER LA DIDATTICA A DISTANZA

TUTTI GLI ARTICOLI PER LA DIDATTICA A DISTANZA

Farelezioneonline-355x355


unnamed

E ancora

Matematica 2020 di RaiCultura

https://www.raicultura.it/speciali/matematica2020/
piattaforma online internazionale che consente di leggere storie, crearne di proprie, condividere le narrazioni con gli altri. Nel sito sono state pubblicate fino ad oggi circa 9.500 storie in 120 lingue.
Il Video tutorial di Elisabetta Buono
Gianframco Marini presentazione  https://gianfrancomarini.blogspot.com/

National Geographic Festival delle Scienze - Auditorium Parco ...

Scienze 2020

Fisica, Chimica, Scienze della Terra, Astronomia, Biologia, Tecnologia, fino al Corpo Umano, Intelligenza Artificiale e Clima.  Le risorse a disposizione di studenti e insegnanti in uno speciale di Rai Scuola https://www.raicultura.it/speciali/scienze2020/

Timelinely

Timelinely, uno strumento gratuito che permette di aggiungere commenti, immagini e link a video YouTube.
Tra le varie iniziative Erickson intraprese per fronteggiare questo momento segnalo l'opportunità di scaricare il software "In volo con la matematica", utilizzabile gratuitamente per un mese, con varie sezioni ed esercizi utili sin dalla scuola d'infanzia

Il libro della Terra. La straordinaria storia del nostro pianeta - copertina
“Il libro della Terra”: dal sito potete scaricare 4 schede con attività su Terra, Acqua, Aria e Fuoco. Oltre a queste, troverete due poster, uno sul ciclo dell’acqua e uno sul riscaldamento globale.
Cliccate sul link qui sotto e scrollate la pagina per accedere ai materiali.



 Rizzoli Education

In ottemperanza alle indicazioni del governo, le scuole di tutta Italia resteranno chiuse. Per supportare gli insegnanti, gli studenti e le famiglie delle scuole di ogni ordine e grado, abbiamo creato questa pagina: qui troverete tanti materiali digitali per costruire percorsi didattici online e coinvolgere gli studenti anche con le lezioni a distanza.

Tra i materiali a vostra disposizione troverete contenuti e schede operative per la scuola primaria, e materiali per le scuole secondarie di primo e secondo grado fra cui audio, video, mappe e lezioni in powerpoint.

Le applicazioni didattiche di LearningApps: il cruciverba-in 3 minuti
di Elisabetta Buono

Nessun commento:

Posta un commento

Pages