BE SAPIENS formazione - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

lunedì 31 maggio 2021

BE SAPIENS formazione

 BE SAPIENS formazione



ADMaiora e CICAP presentano un corso di formazione rivolto agli insegnanti di scuola primaria e secondaria di I grado, dedicato ai temi dell'evoluzione umana e alla sua didattica, per rispondere ad
un'esigenza di aggiornamento su questa disciplina complessa e in continuo mutamento.

Nei capitoli riguardanti l'evoluzione umana e la paleoantropologia, molti libri di testo riportano spesso informazioni non aggiornate, se non addirittura scientificamente errate. 

La paleoantropologia, infatti, più di altre discipline in campo paleontologico, ha subito nell’ultimo decennio grandi cambiamenti interpretativi, alcuni dei quali rivoluzionari, grazie al succedersi di molteplici scoperte anche recenti.

Un quadro chiaro e aggiornato sullo stato degli studi riguardanti l'evoluzione umana, alla luce delle più
recenti scoperte e ricerche, ma anche strumenti e spunti per un'efficace didattica di questa materia. 

Dotare gli insegnanti di tecniche per introdurre i ragazzi all’idea del lavoro scientifico come metodo, non solo come insieme di conoscenze, e per stimolare la loro curiosità nei confronti della scienza, promuovendo così lo spirito critico e l’indipendenza di pensiero.

QUANDO 15, 17, 22, 24 giugno 2021, ore 16:00 – 18:00

DOVE Online tramite Zoom

IL DOCENTE
Stefano Papi è paleontologo e divulgatore scientifico.
È socio amministratore di ADMaiora, una fra le più importanti realtà italiane nel campo della didattica delle scienze naturali, e collabora attivamente con numerosi musei e mostre.

IL PROGRAMMA E COSTI (possibile utilizzare la Carta del docente)


LE ISCRIZIONI

Il corso è rivolto ai docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado. È possibile frequentare il corso completo oppure soltanto uno o più moduli a scelta. 

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 11 giugno 2021, per un massimo di 30 partecipanti, compilando il modulo al seguente link:


Gli iscritti riceveranno via mail le istruzioni per accedere alle lezioni.


Nessun commento:

Posta un commento

Pages