Codytrip Torino raccontato da TGR Leonardo - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

sabato 1 maggio 2021

Codytrip Torino raccontato da TGR Leonardo

 Codytrip Torino raccontato da TGR Leonardo 

Su TGR Leonardo del 30/04/2021 al minuto 8:23 potete seguire il servizio dedicato a CodyTrip Torino a cui hanno partecipato più di 40000 bambini tra i 7 e i 14 anni tra cui le classi quarte del A B C dell'Istituto Comprensivo 4 di Frosinone, in cui insegno.

Leonardo è un telegiornale tematico, un'esperienza unica in Europa che coniuga l'attenzione all'attualità del quotidiano con il rigore della documentazione e dell'approfondimento. Tra gli argomenti trattati non solo scienza e tecnologia, ma anche salute, ambiente, economia, società.


Cos'è CodyTrip
CodyTrip è una vera gita, online. Come una vera gita va organizzata e vissuta, coinvolgendo i dirigenti e i consigli di classe o di istituto, e, soprattutto, agevolando la partecipazione di tutti gli alunni.
Grazie a soluzioni tecniche appositamente studiate, tutta la gita può essere seguita da un qualsiasi dispositivo collegato ad Internet, senza necessità di applicazioni specifiche. Sarà sufficiente collegarsi all’indirizzo della pagina interattiva dove compariranno dirette video, quiz, tasti e immagini. Questo consentirà anche ai più piccoli di seguire le attività sia da casa che da scuola.
CodyTrip è organizzato da DIGIT srl, spinoff dell’Università di Urbino, in collaborazione con l’Università di Urbino.

Potete seguire la puntata di Leonardo cliccando sul link, ricordo il servizio su CodyTrip dal minuto 8:23

o scansionando il QRCode

Nessun commento:

Posta un commento

Pages