30 appuntamenti gratuiti in tutta Italia rivolti ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

mercoledì 13 febbraio 2019

30 appuntamenti gratuiti in tutta Italia rivolti ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Tornano i convegni formativi gratuiti realizzati da DeA Scuola: un’ampia offerta di appuntamenti e un’opportunità unica di aggiornamento rivolta ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, con proposte attuali sulle nuove metodologie e tecnologie per l’insegnamento, utili a favorire un apprendimento partecipativo e una didattica innovativa.
 Image
Non potevamo quindi mancare anche noi di CampuStore, che della didattica innovativa abbiamo fatto la nostra missione. Ci troverai a tutti gli eventi nell'area espositiva con le nostre migliori soluzioni e nei laboratori di Google for Education (convegni Lettere e Didattica, Motivare Coinvolgere Divertire con la Matematica, A Scuola di Scienza) e nei laboratori sulle calcolatrici grafiche (convegni Motivare Coinvolgere Divertire con la Matematica).
Ci saranno anche Lenovo e Google for Education, che supportano i convegni con i dispositivi Chromebook e la G Suite for Education, e Texas Instruments che supporta i laboratori di matematica con le calcolatrici grafiche. 

La programmazione dei momenti formativi è stata organizzata con il contributo di alcuni tra i massimi esperti di didattica, rappresentanti del MIUR, scienziate e scienziati di fama internazionale, popolari divulgatori scientifici. I filoni di approfondimento trasversali sono: l’innovazione scientifico-didattica, le novità normative, il Nuovo Esame di Stato, la didattica informale, l’apprendimento cooperativo, l’educazione alla cittadinanza, con focus su quella scientifica, le soft skills e il benessere all’interno del gruppo classe. 

Agenda alla mano, sul sito trova la città più vicina dove seguire, tra metà febbraio e inizio aprile, la giornata formativa per te più interessante tra le 30 in calendario.
 Dea Scuola logo
La partecipazione ai convegni è gratuita e prevede l’esonero ministeriale e il rilascio dell’attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento. Occorre però accreditarsi per tempo – fino a esaurimento posti - sul sito e sulla nuova piattaforma ministeriale S.O.F.I.A.

Nessun commento:

Posta un commento

Pages