"Together for a better internet" - (Insieme per un internet migliore) - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

giovedì 6 febbraio 2020

"Together for a better internet" - (Insieme per un internet migliore)


"Together for a better internet" - (Insieme per un internet migliore)

Safer Internet Day, la giornata di sensibilizzazione all'uso consapevole della rete.
promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Il Safer Internet Day, giunto alla sua diciassettesima edizione, si terrà martedì 11 febbraio, per far riflettere le ragazze e i ragazzi sull’uso consapevole della Rete e delle nuove tecnologie. Ma anche per sensibilizzarli sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno affinché il Web sia un luogo sicuro e positivo, fonte di opportunità e non di rischi.

Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un evento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni le organizzazioni della società civile, arrivando a coinvolgere, oggi, oltre 100 Paesi.

In Italia l’Internet Safer Day è organizzato all’interno del progetto Generazioni Connesse, gestito da un consorzio di enti e organizzazioni che comprende il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, la Polizia Postale e delle Comunicazioni, Save the Children Italia, Telefono Azzurro, la Cooperativa E.D.I., l’Università La Sapienza di Roma, l’Università degli Studi di Firenze, il sito web Skuola.net e il Movimento Difesa del Cittadino.

Eventi e convegni sono organizzati, però, da un più ampio spettro di soggetti e, ogni anno, si contano diverse centinaia di appuntamenti in tutta Italia. Per consultare il programma completo Internet Safer Day è sufficiente collegarsi al portale di Generazioni Connesse e consultare i vari post ed elenchi presenti nel sito."Together for a better internet" - (Insieme per un internet migliore)
Per approfondire: https://www.generazioniconnesse.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Pages