Giornata Internazionale della matematica - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

sabato 29 febbraio 2020

Giornata Internazionale della matematica

giornata internazionale della matematica

Giornata Internazionale della matematica

Mathematics is everywhere

14 marzo 2020

L’UNESCO, su richiesta dell’International Mathematical Union, ha proclamato il 14 marzo Giornata Internazionale della Matematica (IDM).

Il world math day Ã¨ anche noto come "pi day" a causa del formato americano della data (3-14); è anche il giorno di nascita di Einstein.
Questa data sarà celebrata in tutto il mondo con diversi tipi di attività rivolte alla scuola e all’università, nonché al grande pubblico, con iniziative in musei, biblioteche e in molte altre sedi. 

Ogni anno, la Giornata Internazionale della Matematica sarà incentrata su un tema: quello del 2020 è Mathematics is everywhere

Il lancio della manifestazione è previsto per venerdì 13 marzo 2020 con due eventi in simultanea: uno al quartiere generale dell’UNESCO a Parigi (Francia) e l’altro a Nairobi (Kenya) durante il Next Einstein Forum 2020.

Anche i singoli possono partecipare, compilando questo 👉✅MODULO ufficiale, e saranno aggiunti alla mappa mondiale dell’evento!

Per l'occasione, il giornale Euclide ha bandito il concorso a premi (rivolto agli studenti delle scuole primarie, secondarie di I e II grado) "Come sarebbe la nostra vita senza la matematica" volto a fare comprendere sempre più l'importanza della matematica nella nostra vita.
Per partecipare, ecco tutte le infomazioni sul bando.

Risorse
PITAGORA TUTTO E̢۪ NUMERO
"PAPERINO NEL MONDO DELLA MATEMAGICA" su BussolaScuola 
FESTA DELLA MATEMATICA: PIDAY su Classe a Colori

La Matematica è ovunque: sito dedicato alla giornata internazionale della matematica 2020

Nessun commento:

Posta un commento

Pages