Intelligenza artificiale e machine learning per disegnare - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

martedì 11 febbraio 2020

Intelligenza artificiale e machine learning per disegnare

Risultato immagini per Autodraw Disegnare grazie all'intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale e machine learning per disegnare

AutoDraw ed è la piattaforma realizzata dal Creative Lab di Google per aiutare un disegnatore suggerendogli, sulla base dell’attività, una serie di disegni d’autore consentendo di migliorarli con il tempo. 

Sarà sufficiente disegnare un primo schizzo e AutoDraw, tramite l'intelligenza artificiale e le logiche di machine learning, analizzando i tratti cercherà di comprendere ciò che vogliamo realizzare, aiutandoci a completare il disegno; infatti nella barra Do you mean appariranno una serie di disegni  che meglio si adattano all'idea che avevamo in mente e alla forma che abbamo tracciato.
Decine di disegni fra i quali vengono segnalati con una stellina quelli che meglio si adattano all’intenzione del disegnatore principiante.
Risultato immagini per Autodraw Disegnare grazie all'intelligenza artificiale

Sono inoltre presenti alcuni strumenti grafici di base come la possibilità di cambiare colore, disegnare forme, riempire gli oggetti e selezionarli per cambiare dimensione e orientamento.

La piattaforma si basa su un database aperto dove disegnatori e grafici possono caricare i propri lavori che verranno poi utilizzati per sostituire gli schizzi che l’utente traccia durante l’uso di AutoDraw.

Google Autodraw è gratuito ed è disponibile sia da desktop che tablet o smartphone.

Impariamo ad usare Autodraw, un programma basato sull'intelligenza artificiale, AI e sviluppato da Google. Grazie ad Autodraw impareremo a creare loghi, icone e locandine e potremo riflettere sul disegno simbolico, solo apparentemente meno creativo del disegno dal vero. La comunicazione per immagini diventa ogni giorno più importante e questo programma ci aiuterà a fare un passo avanti, anche nell'ambito delle attività STEAM science, technology, engineering, art mathematics

Nessun commento:

Posta un commento

Pages