Flipped Prof - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

lunedì 22 aprile 2019

Flipped Prof


Flipped Prof 

è una pagina multimediale a contenuti multidisciplinari illustrati da un professore. Imparare con leggerezza condividere il sapere costruendo un ponte per una comunicazione visiva efficace.
Flipped Prof nasce con lo scopo di supportare gli studenti con contenuti multimediali multidisciplinari. La Flipped Classroom è la matrice di Flipped Prof. Nella "lezione capovolta" il docente crea una video lezione e svolge le esercitazioni con i discenti: compiti in classe e lezione a casa. Flipped prof non si sostituisce alla lezione frontale. E' uno strumento di supporto. Flipped Prof è un'assistenza multidisciplinare digitale minima sui fondamenti di tutte le discipline. Un punto di riferimento multimediale importante che puo' contribuire alla crescita e all'apprendimento, multimediale multidisciplinare stimolando la curiosità' e il sapere con leggerezza
Flipped prof significa elaborazione di video che non siano una trasposizione della lezione frontale su supporto. Flipped Prof è trasversalità e introduzione dei concetti in maniera alternativa. I concetti sono somministrati in assenza di audio, con accompagnamento di musica d'ambiente classica e di ogni genere. Flipped prof, non è trasposizione della lezione frontale su supporto multimediale. Ma trasmissione dei concetti attraverso assenza di audio, dove l'elemento visivo le immagini e le illustrazioni, sono lo strumento di supporto del discente o di chi volesse entrare nel mondo Flipped Prof. 
Trailer della piattaforma multimediale multidisciplinare "Flipped Prof!"

Ricostruzione 3d degli interni del palazzo di Cnosso il video "Once upon a time Knossos"



CRETA ANTICA
La civiltà cretese
Lo splendore e la storia di Cnosso
Il Palazzo di Cnosso, l'interno, l'esterno.
La pittura cretese

Babylon 3d

Nessun commento:

Posta un commento

Pages