CodyTrip 2020: Gita online a Urbino nell’anno di Raffaello - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

mercoledì 29 aprile 2020

CodyTrip 2020: Gita online a Urbino nell’anno di Raffaello




Dal 2016 CodyTrip propone alle scuole di tutta Italia di incontrarsi a Urbino per fare esperimenti di coding in un grande cinema e usare tutto il centro storico come terreno di gioco, visitando in modo inconsueto la città di Urbino, patrimonio dell’Unesco e cuore dei Rinascimento.

Il 2020 è l’anno delle celebrazione raffaellesche e Urbino era più che mai pronta ad accogliere le scuole offrendo esperienze di coding, arte e cultura.

Ma il 2020 si è rivelato anche l’anno della pandemia, del lockdown e dell’annullamento delle gite scolastiche, così siamo stati tutti costretti a rivedere i nostri piani.

Come tutto, anche CodyTrip ha cambiato forma, ma non si è fermato…

In gita a Urbino per un emozionante CodyTrip online!

Si tratta di una gita virtuale, ma propongo agli insegnanti di organizzarla come una vera gita, coinvolgendo se necessario i dirigenti e i conisgli di classe o di istituto, e, sopratutto, agevolando la partecipazione di tutti gli alunni.

Ora che abbiamo chiarito che si tratta di una gita online, dimentichiamo per un attimo questo dettaglio e concentriamoci sul programma, che prevede anche il pernottamento (perchè limitare l’immaginazione?!). Definito il programma, vi dirò come partecipare.

IL PROGRAMMA DELLA GITA

comprende il viaggio in pullman, le attività, il pranzo al sacco, la cena al ristorante, il pernottamento, il pigiama party.
Puoi leggerlo qui
insieme alle modalità di partecipazione

Nessun commento:

Posta un commento

Pages