Tutto il Muse online - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

lunedì 13 aprile 2020

Tutto il Muse online

Tutto il Muse online

Qui trovi tutti i video per esplorare le gallerie del museo - Il MUSE step by step , per vedere la mostra temporanea Cosmo Cartoons e conoscere alcuni dei ricercatori nella Videoteca MUSE.

Il MUSE step by step

Storia della vita

I video di Storia della Vita descrivono i temi presentati al piano -1 del MUSE. Si tratta della grande galleria dell’evoluzione che presenta l’affascinante storia della vita, una complessa evoluzione di forme regolata da drammatici cambiamenti ambientali, geografie mutevoli e opportunità. Seguendo un cammino lungo 5 miliardi di anni.

La mostra temporanea Cosmo Cartoons
La mostra racconta l’esplorazione dello spazio e l’allunaggio attraverso interazione e multimedialità, con approfondimenti sul fumetto, il romanzo di fantascienza, il cinema e il videogioco.

L'essere umano ha sempre guardato allo spazio con curiosità e ammirazione, timore e desiderio di conquista e la cultura pop racconta attraverso storie e immagini questi fantascientifici sogni ad occhi aperti. In Cosmo Cartoons, un percorso fortemente immersivo racconta lo spazio con un attento equilibrio tra arte e scienza. Il pubblico è invitato a interagire con installazioni interattive e multimediali, postazioni audio e angoli lettura tematici. La mostra sviluppa un allestimento con disegni e pubblicazioni originali, riproduzioni e ingrandimenti di molte opere che ci fanno vivere le storie parallele di scienza, tecnologia e arte nello spazio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Pages