Il Mio Primo Quotidiano - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

sabato 18 aprile 2020

Il Mio Primo Quotidiano

Il Mio Primo Quotidiano
Il Mio Primo Quotidiano è rivolto a tutti i bambini e ragazzi che si accontentano della tv. Vogliono sapere cosa succede nel mondo.

Di cosa parlano i giornali degli adulti?
A cosa servono e come si fanno le elezioni?
Chi è il presidente della Repubblica, che lavoro fa e dove abita?
Perché i gorilla rischiano di scomparire?
Davvero i ghiacci del Polo nord si sciolgono per colpa nostra?

Il Mio Primo Quotidiano vuole essere la lente di ingrandimento sul mondo che ci circonda. Notizie belle, oppure curiose. Interessanti o strane. Ma anche tristi o drammatiche perché proprio come nelle favole, la realtà è fatta di principesse ma anche di streghe, di draghi e coraggiosi cavalieri.

Il Mio Primo Quotidiano vuole i fatti con un obiettivo: semplicemente farlo capire ai giovani lettori.

Sono tante gli argomenti che affronta assieme ai giovani lettori.
I piccoli eco passi avanti di....Elena Dondina, presidente Fondazione Muba, Museo dei Bambini di Milano.
Lo Spassalibro della Cacciatrice di Storie Lodovica Cima, (cliccando qui il suo sito) scrive libri per bambini da 20 anni.
La parola inglese di... Rachel Parnham, neozelandese, insegna inglese in Italia.
Gastone e il tuo diritto a...di Federica Giannotta, responsabile Diritti per l'Infanzia di Terre des Hommes.
Il Filo di... Annella Bartolomeo, psicologa e psicoterapeuta relazionale.
  Si può chiedere a mamma e papà, oppure leggere da soli le risposte sul Mio Primo Quotidiano e poi parlarne con loro.

Carlo Piano, genovese giornalista professionista dal '95. Papà di Elsa (quasi 15 anni). Vive tra Milano e Genova

Serena Coppetti, fiorentina, giornalista professionista dal '93. Mamma di Rebecca (17 anni), Alice (15 anni) e Lapo (12 anni). Vive a Milano

LEGGI
https://www.ilmioprimoquotidiano.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Pages