Terra, dammi un cinque
Il 22 aprile, in occasione del 50esimo anniversario della Giornata della Terra, sui canali «Boing» e «Cartoonito», rispettivamente 40 e 46 del digitale terrestre, andranno in onda, dalle 8 del mattino, dieci videoclip musicali dedicati alle problematiche ambientali della nostra Terra quali lo spreco energetico e idrico, i rifiuti, il surriscaldamento, lo smog, il consumismo, l’inquinamento e il disboscamento, affrontati con una grafica accattivante e realizzati sotto forma di canzone ispirata ai generi musicali della trap e dell’hip-hop.
Le clip fanno parte del progetto "Salva il Pianeta. Diventa un eroe", portato avanti dai due canali kids in collaborazione con il WWF e che, con la call action, coinvolte il pubblico giovanissimo, giovane e non solo, che può partecipare da subito, inviando un disegno e/o un messaggio sulle tematiche ambientali: idee per salvare la nostra Madre Terra.
Nessuno è troppo piccolo per salvare il mondo, tutti possono essere degli eroi.
Una battaglia virale da combattere insieme: proteggere, migliorare e salvare il pianeta garantendo un futuro per tutti più sostenibile:- spengere sempre la luce
- non usare i termosifoni inutilmente
- usare più i mezzi pubblici e meno le macchine
- non sprecare l’acqua chiudendo sempre il rubinetto quando non è necessario
- non gettare rifiuti sulla spiaggia
- evitare di sprecare la carta
- rispettare gli animali e riciclare quello che non si usa più
semplici e piccoli gesti che si possono compiere diventando nel proprio piccolo un eroe.
Per finire alle 19.40 su Boing e Cartoonito andranno in onda le prime puntate della serie animata italiana MeteoHeroes, una coproduzione Mondo TV e Meteo Expert, che affronta attraverso le storie di sei bambini dotati di incredibili superpoteri la tematica del cambiamento climatico e quanto è importante rispettare la natura.
"Pluvia, Nubes, Fulmen, Nix, Ventum e Thermo nel giorno del loro decimo compleanno, scoprono di avere dei poteri speciali! I sei amici possono scatenare gli agenti atmosferici: scagliare fulmini e far risuonare tuoni, far cadere la pioggia e la neve, scaldare la terra e sciogliere i ghiacci, far cadere la pioggia e la neve. Nella centrale, dove opera l’intelligenza artificiale Tempus, guidata da scienziati e meteorologi del CEM (Centro Esperti Meteo), il team si addestrerà per controllare i poteri trasformando il gruppo di bambini nei MeteoHeroes.
Il CEM è una struttura internazionale diretta dalla scienziata Margherita Rita, nome che rende omaggio a due grandissime scienziate italiane: Margherita Hack e Rita Levi Montalcini.
Un messaggio importante che viene veicolato attraverso una serie comedy che permetterà ai bambini di imparare tante nuove nozioni sul mondo dell’ecologia in maniera divertente e coinvolgente, comprendendo inoltre quanto sia importante fare attivamente la propria parte.
La sigla di MeteoHeroes è interpretata da Francesco Facchinetti".
Nessun commento:
Posta un commento