Big Bang in un’app - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

venerdì 29 marzo 2019

Big Bang in un’app

Immagine screenshotBig Bang con un’app sviluppata da CERN e Google

Big Bang AR, viaggio interattivo attraverso la nascita e l'evoluzione dell'universo, grazie alla tecnologia della realtà mista. Torna indietro di 13,8 miliardi di anni e scopri come si sono formati lo spazio, il tempo e l'universo visibile.


“Guarda l’universo formarsi nel palmo della tua mano. Assisti alla nascita delle prime stelle, del nostro sistema solare e del pianeta che chiamiamo ‘casa’. Immergiti nel mistero ancestrale della formazione dell’universo e guarda gli eventi accadere attorno a te, nelle tue mura domestiche o nell’ambiente fisico che ti circonda. Impara a conoscere le microscopiche particelle che costituiscono ogni cosa e ogni persona che conosciamo, e scopri se siamo davvero fatti di stelle” – presentazione nella descrizione dell’app nei vari store.
L’utente, guidato dalla voce narrante, l'attrice Tilda Swinton, può interagire con gli elementi presenti sullo schermo del proprio dispositivo per accedere ad informazioni più dettagliate sull’oggetto selezionato, oppure avvalersi della rotazione del dispositivo per osservare stelle, galassie e pianeti con angolazioni diverse.
Fonte: Big Bang AR app – Background information/CERN/GoogleArts&CultureCERN https://home.cern
App Store
Play Store

Nessun commento:

Posta un commento

Pages