Formazione con STEAM Academy - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

martedì 12 marzo 2019

Formazione con STEAM Academy

STEAM Academy: un percorso formativo per docenti, completamente online, che vi permetterà di avere accesso a più di 30 webinar gratuiti nel corso del 2019 che tratteranno i temi della STEAM Education per la scuola italiana.

Con STEAM Academy potrete conoscere o approfondire argomenti come coding, robotica, elettronica creativa, stampa e scansione 3D, arricchendo le vostre lezioni STEAM di una coinvolgente esperienza pratica così come richiesto dal Piano Nazionale Scuola Digitale.

La formazione sarà erogata con webinar sincroni in cui sarà possibile interagire in tempo reale col formatore PaLEoS (Project and learning experience of science - una società che opera per rimuovere gli ostacoli di accessibilità alla conoscenza, per promuovere l’inclusione sociale e per valorizzare il sapere e il patrimonio culturale, mediante le tecnologie della personal digital fabrication). Saranno disponibili subito le slide e tutta la documentazione necessaria per trasferire le conoscenze acquisite agli studenti.

La frequenza alla STEAM Academy sarà completamente gratuita per tutti gli iscritti e sarà inoltre possibile avere accesso ad un percorso di validazione delle competenze che permetterà di diventare docenti certificati PaLEoS per la STEAM Education.
ISCRIZIONI APERTE TUTTO L’ANNO

Carta Docente

Nessun commento:

Posta un commento

Pages