Scuola, quando l’arte fa bene alla scienza
sulla rivista https://www.rivistamicron.it
Incorporare arti come il rap, la danza e il disegno nelle lezioni di scienze potrebbe aiutare gli scolari che hanno un rendimento inferiore ad imparare più nozioni e, in generale, potrebbe rivelarsi un ottimo metodo per far diventare tutti gli studenti più creativi nel loro apprendimento. A dirlo, un nuovo studio realizzato dalla Johns Hopkins University. I risultati della ricerca sono stati pubblicati recentemente sulla rivista Trends in Neuroscience and Education e supportano l’idea di un’integrazione più ampia delle arti nel sistema didattico.Leggi l'articolo ed i particolari sulla ricerca https://www.rivistamicron.it/
Micron è la rivista realizzata da Arpa Umbria che dal 2004 si occupa di ecologia, scienza e conoscenza.
Micron è un luogo di approfondimento, riflessione e dibattito sui rapporti che legano economia ed ecologia, sviluppo e crescita, ambiente e salute.
A questo link trovate il numero di PLaNCK! dedicato alla tematica "scienza e arte"
http://www.planck-magazine.it/index.php/le-uscite#a15
Un album con foto dei laboratori "Un Sole tutto da disegnare" e "Una Luna tutta da disegnare"
Nessun commento:
Posta un commento