Scuola, quando l’arte fa bene alla scienza - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

domenica 31 marzo 2019

Scuola, quando l’arte fa bene alla scienza

Micron

Scuola, quando l’arte fa bene alla scienza

Incorporare arti come il rap, la danza e il disegno nelle lezioni di scienze potrebbe aiutare gli scolari che hanno un rendimento inferiore ad imparare più nozioni e, in generale, potrebbe rivelarsi un ottimo metodo per far diventare tutti gli studenti più creativi nel loro apprendimento. A dirlo, un nuovo studio realizzato dalla Johns Hopkins University. I risultati della ricerca sono stati pubblicati recentemente sulla rivista Trends in Neuroscience and Education e supportano l’idea di un’integrazione più ampia delle arti nel sistema didattico.
Leggi l'articolo ed i particolari sulla ricerca https://www.rivistamicron.it/

Micron è la rivista realizzata da Arpa Umbria che dal 2004 si occupa di ecologia, scienza e conoscenza.
Micron è un luogo di approfondimento, riflessione e dibattito sui rapporti che legano economia ed ecologia, sviluppo e crescita, ambiente e salute.
A questo link trovate il numero di PLaNCK! dedicato alla tematica "scienza e arte"
http://www.planck-magazine.it/index.php/le-uscite#a15

Un album con foto dei laboratori "Un Sole tutto da disegnare" e "Una Luna tutta da disegnare" 

Nessun commento:

Posta un commento

Pages