English Tools - BussolaScuola

Di ultima pubblicazione

venerdì 25 giugno 2021

English Tools

 English Tools

Oltre 25 strumenti per imparare l'inglese progettati sia per gli insegnanti che per gli studenti; alcuni sono utili anche per i madrelingua (come lo strumento "Alphabetize").

Vanno da semplici strumenti che possono mettere in ordine alfabetico le frasi o generare ricerche di parole, ai creatori di fogli di lavoro. 

La maggior parte degli strumenti ha molte opzioni per la personalizzazione, oltre a diversi tipi di carattere e colori. Inoltre, tutti gli strumenti sono progettati per essere di facile utilizzo e offrono un'ampia gamma di input di testo (ad esempio un limite di caratteri elevato).

Sono presenti Tools generici, Word tools e Worksheet tools, Grammar and IPA tools

tra i Tools generici segnalo, per esempio, Text to Image che trasforma  il testo in un file immagine, scegliendo il colore di sfondo, il carattere e la dimensione. Si inserisce il tuo testo e si potrà vedere come un'immagine;

tra i word tools invece segnalo
Anagram Solver - Inserisci la tua parola o le tue lettere e vedi tutte le parole che possono essere generate dall'anagramma ordinate per numero di lettere nelle parole risultanti o in ordine alfabetico (in visualizzazione anticipata), ottimo per giocare a giochi di parole.

Find Words By Length Trova parole per lunghezza : scegli la lettera iniziale e il numero di lettere che desideri. Lo strumento mostrerà tutte le parole che iniziano con quella lettera che corrispondono al numero di lettere richieste. 

Word Search Creator e Number Bingo Sheet Creator tra i Worksheet tools;

Conjugate English Verbs per i Grammar and IPA tools.


Lo stesso sito offre anche altri strumenti in altre lingue come cinese, francese, spagnolo, tedesco,  russo, portoghese, romeno, svedese...

Nessun commento:

Posta un commento

Pages